logotype

Pavimenti in legno

La Legnami Raffaele Brizzi commercializza pavimenti in legno per interni in varie finiture, tutte certificate, quali:


Parquet prefinito

 

Il parquet prefinito è composto da uno strato superiore visibile, in legno nobile, per un risultato estetico di notevole impatto; lo strato centrale in legno massello e quello inferiore di controbilanciatura assicurano consistenza, durata e stabilità. Le doghe, spessore 14 mm, sono offerte in una vasta scelta di essenze nella finitura “strip”. Strip è la finitura della doga a listelli, posati a correre, per un classico effetto parquet di disegno tradizionale.

 

Parquet laminato

 

Commercializziamo una linea di parquet laminato per pavimentazioni interne disponibili con il sistema di montaggio a incastro a secco che permette di evitare l’uso di colle. Il pavimento laminato è un composto ottenuto mediante pressofusione di differenti strati di materiali il cui cuore è un pannello HDF (High Density Fibreboard), cioè una fibra di legno e resina sulle cui superfici superiore e inferiore vengono ad essere pressofusi un controbilanciante e una struttura decorativa ad alta definizione ottica.

Altamente resistente all'abrasione e al calpestio, senza alterazioni di colore o tono dei decorativi si presta ad essere utilizzato per soluzioni domestiche semplici ed economiche o anche ad utilizzi commerciali come uffici, negozi, ecc.

Il pavimento laminato è di tipo 'flottante', ovvero non viene in alcun modo ancorato al sottofondo, ma i singoli elementi sono fissati tra loro semplicemente ad incastro, formando un corpo unico che non si solleva dal suolo; in questo modo è possibile posarlo sopra qualsiasi tipo di pavimento preesistente senza lavori di rimozione, inoltre è possibile senza problemi rinnovare un ambiente sostituendo una finitura con un’altra.

Per la posa di un pavimento laminato è indispensabile l’utilizzo di un tappetino sottofondo da almeno 2 mm., che attenua molto il rumore da calpestio. Nei casi più drastici esistono fondi speciali fonoassorbenti, che rendono il pavimento perfettamente silenzioso e quindi utilizzabile ovunque.

Certificato PEFC