logotype

Azienda

logoLa Legnami Raffaele Brizzi pur essendo una giovane azienda è una realtà ricca di storia e tradizione nel mercato del legno visto che poggia le proprie radici su una esperienza quarantennale, e rappresenta un punto di riferimento per gli operatori locali grazie alla serietà ed affidabilità che da sempre la caratterizzano.

Creata nel 2009 a Reggio Calabria, dispone di una unità commerciale in modo da essere baricentricamente vicina alla clientela dell'intera provincia ed in particolare dell'hinterland reggino essendo collocata nell'area immediatamente adiacente lo svincolo autostradale di Spirito Santo (Tangeziale A3 - S.S. 106). 

Sin da subito ha adeguato la propria offerta ai cambiamenti avvenuti nel mercato della distribuzione mantenendo un reparto di lavorazione per poter far fronte e soddisfare richieste di ogni tipo.

L’azienda è punto di riferimento per imprese e magazzini edili, grossisti, falegnamerie, parchettisti, serramentisti, grazie alla sua esperienza e alla capacità di coniugare la sua vocazione di tradizione familiare ai continui mutamenti del settore e per questo commercializza prodotti a carattere principalmente legnosi provenienti da tutte le parti del mondo. Il tutto avendo come obiettivo la salvaguardia ambientale, infatti, annovera tra i propri fornitori società che siano in possesso delle certificazioni ambientali, forestali e aziendali che permettono di identificarne l’origine.

Il rispetto dell'ambiente è un elemento di differenziazione a cui teniamo molto, convinti come siamo della valenza non solo sociale ma anche economica del rispetto di alcune regole fondamentali che stanno alla base delle certificazioni rilasciate nel nostro settore a garanzia di qualità dei prodotti.